lunedì 9 novembre 2015

Novembre 2015 - Napoli e Pompei

Ci siamo! E' tempo di provare a pernottare.
Il primo viaggio, d'obbligo, è a Napoli dove ci aspettano Debora e Raffaele, tra i principali artefici della raccolta fondi per il camper.
Si parte, Lorenzo è sereno, ad un certo punto si mette nel letto a castello e decide di farsi un sonnellino, si risveglia mentre stiamo attraversando il tunnel del Gran Sasso, curioso guarda fuori le luci gialle,
Il viaggio d'andata scorre tranquillo, arriviamo a Pompei per l'ora di cena.
Dopo cena una passeggiatina fino al Duomo dedicato alla Madonna di Pompei, poi rientro e prima notte in camper.
Lorenzo dorme tranquillo fino alle 6 e un quarto, sono orari per noi ormai consueti.
Dopo una breve passeggiata ci raggiungono i nostri amici, preziose guide nel caotico traffico di Napoli, una passeggiata sul lungomare, con sosta sulla spiaggetta, perchè Lorenzo sente il richiamo del mare...poi Piazza plebiscito, nel pomeriggio altra passeggiata nella Napoli vecchia, e al Monastero di Santa Chiara.
Pranziamo e ceniamo sempre con i nostri splendidi amici, che ci fanno davvero sentire come a casa nostra.
Seconda notte in camper, e Lorenzo ci stupisce, dorme fino alle 7 e un quarto, quasi un record!
Dopo la colazione c'è la visita agli scavi di Pompei, una meraviglia!
Lorenzo è un po' stanchino, fortunatamente c'è il camper e si può rilassare in attesa di andare a pranzo con i nostri amici.
E' tempo di tornare a casa, Lorenzo schiaccia un pisolino, la strada è lunga!

In questo video le immagini di queste giornate indimenticabili, un grazie di cuore a Deborah, Raffaele, Ida e a tutti gli amici!

Napoli e Pompei - novembre 2015 from Luigi Morganti on Vimeo.